mercoledì 19 ottobre 2016

Tricicli per bambini con disabilità

Il triciclo Moschettiere è ideale per bambini non vedenti, con disabilità leggere o gravi, sia motorie che cognitive, o bambini con ritardo nello sviluppo. 

Il Moschettiere è un triciclo di origini inglesi, molto versatile ed attraente, per bambini dai 3 anni, e anche  un’ottima soluzione per coloro che presentano varie problematiche (ad es. acondroplasia) o disabilità motorie.   Il triciclo Moschettiere è disponibile sia nel modello base con guida indipendente o supervisionata dal controllo parentale, a seconda delle necessità di utilizzo. La variante supervisionata è stata pensata per bambini con scarso controllo del tronco. Non necessita di una buon controllo degli arti superiori per la gestione della direzione attraverso il manubrio e anche con poca forza muscolare si riesce a dare movimento ai pedali.

Gli specialisti hanno sviluppato la gamma di tricicli per bambini diversamente abili con l'assistenza di genitori con bambini e ragazzi con varie problematiche di equilibrio o menomazione fisica.

I Tricicli Moschettiere rappresentano il giusto mezzo per: 

favorire l’inclusione sociale, 

le relazioni personali 

e il gioco. 


Triciclo Trilogy



Finalmente tanti bambini che prima dovevano limitarsi a guardare i coetanei mentre si divertivano in bici, hanno l’opportunità di giocare e interagire con loro.

Il Triciclo Trilogy per bambini dai 5 anni, è destinato a soggetti con scarso controllo del tronco. Necessita di una buon controllo degli arti superiori per la gestione della direzione attraverso il manubrio e sufficiente forza muscolare per dare movimento ai pedali. Si tratta di un triciclo dotato di uno schienale e supporti laterali, sella di grandi dimensioni " a trattore"  che conferisce una grande stabilità, pedali con sandalo chiusura a velcro, cestello e manubrio versione classica.




Entra su http://www.giocotherapy.it/ e vedi tutti i modelli di tricicli o macchine elettriche per bambini 
 Auto elettrica  Jeep Ford 2 posti 12v
Auto elettriche anche per bambini diversamente abili

Che dire:
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!

Nessun commento: