“DSA e NUOVE TECNOLOGIE: DAI PERCORSI CLINICI ALL’INTERVENTO PEDAGOGICO”
Policoro – 12/13 dicembre
– I Convegno Nazionale –
L’acronimo DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) racchiude più “disturbi”, tra cui: dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia. Condizioni che interessano complessivamente circa il 2-5% della popolazione in età scolare (SINPIA). Tra gli “aiuti” (misure dispensative e compensative) troviamo i prodotti tecnologici più avanzati poiché consentono di supportare lo studente nella didattica. Dunque, software e hardware rappresentano soluzioni efficaci, con costi accessibili sia per le famiglie sia per le istituzioni (scolastiche, sociosanitarie, socioassistenziali, ecc.).
Partecipanti
Il corso si rivolge a: insegnanti, dirigenti scolastici, operatori e professionisti della salute (medici, psicologi, educatori professionali, logopedisti, TNPEE, assistenti sociali, ecc.), oltre che a genitori.
Tempi e sede di svolgimento
L’evento si terrà sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015 presso Heraclea Hotel Residence in via Lido a Policoro (Matera). Per info e costi del pernottamento:http://www.hotelheraclea.com (recapito telefonico 0835 910144; info@hotelheraclea.com).
Per sapere di più clicca qui:
http://www.ipertesto.org/nova-siri-678-novembre-i-convegno-nazionale-dsa-e-nuove-tecnologie/
Nessun commento:
Posta un commento