mercoledì 27 settembre 2017

Tavola Pitagorica Flexitable



FLEXITABLE
 Una novità che arriva dall' Inghilterraingegnosa e facile da utilizzare, per facilitare l'apprendimento delle tabelle. 
valido strumento a sostegno degli allunni in generale ma sopratutto dei bambini con vari disturbi dell' apprendimento - dislessia, autismo

  • Sei un genitore che vuole aiutare il proprio bambini a migliorare le prestazioni in matematica?
  • Sei un insegnante alla ricerca di un sussidio per la matematica, valido e a basso costo?
  • Sei un insegnante di sostegno che lavora con bambini autistici o alunni dislessici che vuole un prodotto facile da usare e manipolare che aiuta anche a migliorare la motricità e la coordinazione?
Le basi della matematica devono essere appresi sin da piccoli e uno dei primi approcci con la matematica sono sicuramente le tabelline e, se non vengono memorizzate entro la fine della scuola elementare, si avranno molte difficoltà successivamente. Infatti le tabelline sono fondamentali per effettuare tutte le operazioni matematiche più complesse.

Ma come fare per insegnare ai bambini le tabelline? 

Non è affatto semplice, specialmente se ci troviamo davanti a dei bambini che non amano la matematica o, ancora più difficile,  bambini dislessici o con altri disturbi di apprendimento.

 E' fondamentale che i bambini conoscano i principi di base della matematica - come moltiplicazioni e divisioni, addizioni e sottrazioni. Per fortuna esistono molti metodi per aiutare i genitori a insegnare le tabelline ai propri figli in modo facile e divertente. Uno di questi è con l'aiuto delle tavole Pitagoriche FLEXITABLE

Tavola Pitagorica per Moltiplicazioni e divisioni   Tavola Pitagorica per addizioni e sottrazioni
Tavole Pitagoriche

Se oggi le tabelline ti sembrano difficili e noiose, le griglie Flexitable ti aiuteranno a imparare e ricordare con facilità l’applicazione delle regole.


Cosa sono le tavole Pitagoriche FLEXITABLE ?

Flexitable sono normali tabelline  per le moltiplicazioni di base,  realizzate in morbida plastica flessibile ma molto resistente, un modo efficace e una risorsa  low tech  per l'insegnamento della matematica .


video







Tabella in materiale plastico, pieghevole per evidenziare una particolare operazione. Questa griglia mostra il rapporto tra frazioni e le percentuali sulla faccia anteriore con i valori decimali equivalenti sul retro. Piegando la griglia lungo le linee verticali i bambini possono scoprire che un quarto è uguale a 25% e 0,25 ecc e piegando ripetutamente le griglie possono trovare le frazioni equivalenti, percentuali e decimali che compongono 1





Entra su Giocotherapy e scegli la tabellina che fa per te: http://www.giocotherapy.it/94-aritmetica-e-numeri?p=2                       

Nessun commento: