venerdì 7 marzo 2014

FLEXITABLE -valido strumento a sostegno dei alluni e sopratutto dei bambini dislessici o autistici

Giocotherapy vi presenta un nuovo prodotto:

FLEXITABLE
 Una novità che arriva dal' Inghilterraingegnosa e facile da utilizzare, un valido strumento a sostegno dei alluni e sopratutto dei bambini dislessici o autistici per facilitare l'apprendimento delle tabelle. 


  • Sei un genitore che vuole aiutare il proprio bambini a migliorare le prestazioni in matematica ?
  • Sei un insegnante alla ricerca di un sussidio per la matematica, valido e a basso costo ?
  • Sei un insegnante di sostegno che lavora con bambini autistici o alunni dislessici che vuole un prodotto facile da usare e manipolare che aiuta anche a migliorare la motricità e la coordinazione e la motricità fine?
    Dai un occhiata alle tabelle FLEXITABLE
Tabella per addizioni: 
 

Tabella per Moltiplicazione e divisione:


E' fondamentale che i bambini conoscano i principi di base della matematica - come moltiplicazioni e divisioni, addizioni e sottrazioni. Le griglie Flexitable aiutano ogni studente ad imparare e ricordare con facilità l’applicazione delle regole.


Cosa sono i Flexitable ?

Flexitable sono tabelline  normali per le moltiplicazioni o grafici matematici,  realizzate in morbida plastica flessibile ma molto resistente, un modo efficace e una risorsa  low tech  per l'insegnamento della matematica .

video




Tabella in materiale plastico, pieghevole per evidenziare una particolare operazione. Questa griglia mostra il rapporto tra frazioni e le percentuali sulla faccia anteriore con i valori decimali equivalenti sul retro. Piegando la griglia lungo le linee verticali i bambini possono scoprire che un quarto è uguale a 25% e 0,25 ecc e piegando ripetutamente le griglie possono trovare le frazioni equivalenti, percentuali e decimali che compongono 1









Entra su Giocotherapy e scegli la tabellina che fa per te: 

http://www.giocotherapy.it/94-aritmetica-e-numeri?p=2                       


Nessun commento: