Materiali innovativi per un percorso facile e divertente

La Rieducazione Funzionale della lingua implica esercizi specifici per il recupero propriocettivo della lingua, esercizi per le strutture oro-facciali, esercizi di rieducazione dell’atto deglutitorio e tecniche di condizionamento cerebrale finalizzate alla cancellazione del vecchio schema deglutitorio a favore del nuovo.
Il percorso di Rieducazione Funzionale della Lingua è diviso in tre tempi terapeutici:
- esercizi per riequilibrare la muscolatura linguale e oro-facciale a favore del movimento linguale corretto,
- esercizi di deglutizione corretta,
- esercizi per il condizionamento cerebrale.
![]() |
Kit Guidalingua TalkTools |
Questi strumenti straordinari guidano i movimenti di lateralizzazione della lingua, elevazione e depressione per migliorare le capacità di alimentazione e la chiarezza del discorso. Il design del Guidalingua Talk Tools aiuta a migliorare la stabilità della mascella per facilitare il movimento indipendente della punta della lingua per la lateralizzazione attraverso la linea mediana e per l'elevazione e la depressione della punta della lingua. Può essere utilizzato anche per allungare il frenulo linguale e migliorare il controllo del bolo alimentare. Include un set di due strumenti e istruzioni per l'utilizzo.
![]() |
Elevatore linguale LifteR™ |
L'Elevatore linguale LifteR è stato progettato per posizionare la lingua e facilitare un'articolazione accurata dei suoni alveolari e di qualsiasi altro suono che richieda l'innalzamento della lingua; Con la sua estremità sagomata e leggermente incurvata, supporta completamente e solleva la lingua.
I gruppi di pazienti che trovano benefici dal utilizzo del 'Elevatore linguale LifteR sono: bambini con disprassia, persone con difficoltà nella pronuncia dei suoni come "R", "L", "SH", "CH", "D"; pazienti adulti post-traumatici e pazienti con afasia e disartria.
Specchio Logopedia |
![]() |
Dentaruoli Entra su Giocotherapy e scopri tutti i nostri prodotti per la Oral Motor Therapy |
Nessun commento:
Posta un commento