martedì 14 giugno 2016

Oral Motor Therapy- Come scegliere il chewy giusto






La gamma di esigenze sensoriali è molto vasta e complessa. Ciò che funziona per una persona non può funzionare per un'altra, per questo motivo, Giocotherapy cerca di offrirvi una vasta gamma di strumenti per la Oral Motor Therapy in grado di soddisfare la grande diversità di preferenze sensoriali. Speriamo che, la nostra guida vi aiuterà nella scelta giusta che fa al caso vostro.



Per bambini piccoli fino ai 2,5 anni

Super Mini Chewy verde
Il Grabber® Bebè, il Tri-ChewDentaruoli P&QDentaruolo Chewy QDentaruolo Knobby, il Mini Chewy giallo sono dentaruoli appositamente progettati per logopedisti e genitori per promuovere lo sviluppo della muscolatura oro facciale nei bambini dai 6 mesi di età.
 Il Grabber bebè ha la forma di una mini "P", è facile da tenere per le piccole mani , presenta un gambo abbastanza lungo che permette di raggiungere i molari. Il Tri-Chew presenta una superficie tattile, con varie strutture in rilievo per favorire in seguito l'accettazione di alimenti di varie consistenze. 

 Dai 2,5 anni - 5 anni
Bisogno di masticare? Abbiamo soluzioni per tutte le vostre esigenze motorie e sensoriali orali. 

Come regola generale, i dispositivi presenti in questa categoria sono raccomandati per bambini dai 2,5 anni in su. Ark Grabber Combo XT®, Vaniglia o Lemon XT®, a forma di "P" con un gambo più lungo e una consistenza più dura per un morso moderato, Ark Y-Chew ® - disponibile in vari colori che vanno dal morbido all'extra-duro i Chewy rosso/verde e super chewy rosso/verde 
Consigliamo di iniziare con i dentaruoli della categoria "soft" per poi passare gradualmente a "duri" e  " Extra duri". 

Dai 5 anni
Ark Grabber Lemon XT® e Ark Grabber Vaniglia XT® - profumati per masticatori moderati, Ark Grabber Combo XT®,  Chew verde offre una superficie in rilievo Chewy verde e Super Chewy RossoSensorygrabber Magenta e Sensorygrabber XT®- con piccole protuberanze che circondano il gambo e offrono molti stimoli tattili per la bocca, Chewy Giallo e Chewy rosso presentano un gambo rigido e facile da inserire tra i molari.



Per facilitare le vostre ricerche abbiamo suddiviso i vari dispositivi per categorie di età e non solo. Nel grafico sottostante troverete le varie caratteristiche  di ogni strumento.

I Chewy possono essere utilizzati per:
  • Esercizi di propriocezione
  • Come alternativa sicura alla masticazione delle mani, nocche, camicie, matite, ecc
  • In alternativa alla suzione del pollice
  • Aumentare la tolleranza verso cibi di diversa consistenza e sapore.
  • Per esercizi di mordere / masticare senza il rischio di soffocamento
  • Rinforzo dei muscoli masticatori
  • Correggere anomalie del tono muscolare, migliorare la mobilità e il controllo
  • Per soddisfare la voglia di masticare per gli individui che sono alimentati attraverso PEG
Entra su Giocotherapy e scopri tutte le nostre offerte

Nessun commento: